garofano

Origine

Il Garofano (Dianthus caryophyllus) appartiene alla famiglia delle Caryophyllaceae ed è diffuso in Europa, Asia e nord America. Il colore dei fiori varia dal bianco al rosa dal giallo al rosso e non mancano varietà con petali screziati.

Curiosità: la mitologia lega il garofano alla Dea della caccia, Diana.
Esposizione e temperature: ama luoghi soleggiati ed il clima mite.
Terreno: sciolto, ricco di sostanza organica e ben drenato.
Irrigazione: saltuarie.

Informazioni

Semina: Marzo

Fioritura : Aprile-Novembre

 

Rinvaso : Marzo

Semina : MTF Green Flora della Linea MTF GREEN è un concime di fondo a lenta cessione contenente RyZea, esclusiva tecnologica Agriges, ricco di composti naturali e bioattivatori che assicurano la germinazione dei semi e la formazione delle radici.

Durante il ciclo vitale: Pro-Care NPK 4.8.16 della Linea PRO-CARE NPK, grazie alla Ryzea, esclusivo brevetto di AGRIGES, è specificamente studiato per le piante da fiore e dona forza al Garofano per fioriture eccezionali e contrastare l’invecchiamento dei petali.

Fioritura : Nitro-Plus della Linea ENERGY-ACT grazie all’azoto prontamente disponibile e ai microelementi di cui la pianta ha bisogno aumenta il metabolismo e quindi migliora la fioritura del Garofano.

E’ consigliato utilizzare il prodotto Top Sinergy della Linea ENERGY-ACT effettuando il bagno delle radici prima del rinvaso per promuovere la crescita dell’apparato radicale della pianta.

Durante il ciclo vitale :

e’ suscettibile a malattie come la Ruggine e l’Oidio. Furius BZ della Linea BIO-INNOVATION, grazie ai composti con cui è formulato, promuove lo sviluppo da parte della pianta di tessuti più robusti e migliora la resistenza della pianta a vari tipi di stress.

Leave a Reply

Your email address will not be published.