Prezzemolo

Origine

Il Prezzemolo (Petroselium crispum) appartiene alla famiglia delle Apiacee ed è originario dell’Europa e dell’America. Ha proprietà antinfiammatorie e può essere curativo contro artrite e  bronchite.

Curiosità :  ha proprietà diuretica, antisettica, abbassa il colesterolo ed è un vasodilatatore.
Esposizione e temperature: ama i climi temperati.
Terreno: predilige terreni sciolti e ben drenati.
Irrigazione:  regolari e abbondanti, soprattutto durante il periodo estivo.

Informazioni

Semina: Marzo-Agosto

Raccolta: Marzo – Ottobre

Preparazione del terreno: 
distribuire uniformemente il prodotto MTF Green Horto della Linea MTF GREEN, concime di fondo a lenta cessione, che nutre la coltura nelle prime fasi di sviluppo e migliora la fertilità del suolo promuovendo una rapida formazione delle radici migliorando la fertilità del suolo.

Semina :
la semina viene effettuata in maniera fitta e ad una profondità di 1 centimetro.

Durante lo sviluppo vegetativo:

Daiflor 8.10.32 + Micro della Linea DAIFLOR fornisce tutti gli elementi nutritivi che sostengono la coltura durante il ciclo vegetativo. Inoltre, grazie all’elevato contenuto in Potassio che irrobustisce la struttura della pianta , rende la vegetazione rigogliosa e dai colori brillanti.

Oppure, per avere grandi rese è consigliato l’utilizzo del prodotto Prolip della Linea ENERGY-ACT. Questo formulato sostiene la pianta durante la sintesi di carboidrati, lipidi e proteine nelle foglie, promuovendo la crescita della pianta e la sua vitalità.

Il prezzemolo solitamente viene raccolto in modo scalare dopo 70 giorni dalla semina, tagliandolo a pochi centimetri da terra.

l’anno successivo coltivare il Pomodoro. Precede Spinaci e Radicchio.

Durante lo sviluppo vegetativo:

teme l’attacco di parassiti come Afidi e Coleotteri ed è soggetto a malattie fungine come Peronospora e Ruggine. Furius BZ della Linea BIO-INNOVATION migliora la resistenza endogena della pianta scoraggiando gli attacchi degli insetti dannosi e promuovendo lo sviluppo di tessuti più forti. E’ adatto per coltivazioni Biologiche.

Leave a Reply

Your email address will not be published.